Esistono varie tipologie di erba sintetica per campi da Padel che, in base al filamento con cui vengono realizzate, garantiscono uniformità e controllo del rimbalzo della pallina e quindi massima prestazione per gli atleti in campo
La prima tipologia di manto erboso a essere posizionata all’interno dei nostri campi è la stessa utilizzata per il World Padel Tour: la Supercourt XN.
E’ composta da un mono-filamento testurizzato a sezione singola con nervatura centrale e da un mono-filamento testurizzato a sezione a parallelepipedo con lati concavi che forma quattro scanalature e quattro nervature asimmetriche, per un totale di 10 mm di spessore.
Infine, a completamento di una perfetta stesura dell’erba sintetica, non può mancare la sabbia. Inserita sotto la superfice erbosa, la sabbia penetra tra i filamenti e garantisce la stabilità e la tenuta del campo da gioco senza che si rendano necessari ulteriori e regolari lavori di manutenzione.
Mondo Srl e Turfglass Srl, nostri partner nella realizzazione dei manti erbosi, ci accompagnano nella continua ricerca e scoperta di nuove tecnologie per garantire prestazioni sempre migliori agli atleti che giocano sui nostri campi.